“Astor Piazzolla, una vita per la musica”, la presentazione del libro per il centenario della nascita

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su print

“Astor Piazzolla, una vita per la musica”, la presentazione del libro per il centenario della nascita

Un’edizione in lingua italiana della biografia bestseller su Astor Piazzolla, che porta la firma dell’antropologa argentina María Susana Azzi. Domani, giovedì 11 marzo, in occasione del centenario della nascita del grande artista verrà infatti presentato il libro “Astor Piazzolla. Una vita per la musica”. La traduzione del testo è stata curata dalleditore Sillabe di Livorno. 

Il libro, l’unico in Italia patrocinato dalla Fundación Astor Piazzolla, racconta la vita del grande artista e raccoglie le informazioni ricavate da ben 260 interviste a parenti, musicisti, amici, personaggi famosi dell’arte, dello spettacolo e della cultura.

L’edizione italiana verrà presentata all’interno di un evento – “1921-2021. Piazzolla, il rivoluzionario del tango” –  che andrà in onda in streaming alle ore 21.00 sulla pagina Facebook della casa editrice e sul canale Youtube di Ema Vinci official.

L’evento vedrà la performance del Quintetto Italiano di Fisarmoniche (Ivano Battiston, Riccardo Centazzo, Endrio Luti, Antonio Saulo e Massimo Signorini) dalla sala del Buonumore del Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze. Nel corso della serata ci saranno una serie di interventi online dall’Argentina, moderati dalla giornalista Elisabetta Piqué, corrispondente de La Naciòn. Interverranno l’autrice María Susana Azzi e Daniel H. Piazzolla, il figlio del grande artista. 

LA LOCANDINA DELL’EVENTO:

argomenti