Ciao Parco Appennino!
Scusa il ritardo per scrivere, però non ho dimenticato da voi, tutti i giorni acompagno le novità del Parco Appennino al Facebook. Come ambasciatrici sono lavorando insieme con l’altre ragazze brasiliane di Jacutinga per fare una buona divulgazione del Parco Appennino.
Mônica ha già scritto per voi raccontando di due pagina che “A Gazeta de Jacutinga” ha scritto sul il Progetto Orizzonti Circolari e di nostra esperienza nel Parco. Venerdi scorsa (15/ottobre) abbiamo fatto un’intervista con circa di 15 minuti per la “Radio Estância de Jacutinga” nel Programma “Espaço Aberto” che ci sono 68 città di ascoltatore.
Ogni ambasciatrici ha parlato un pò, ha cominciato la intervista con Samira parlando della Associazione Lucchesi/Toscani nel Mondo di Jacutinga e l’ opportunità di partecipare e conoscere il Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano. Érica prossegui raccontando sulla seconda edizione del Progetto Orizzonti Circolari, suo obiettivo, com’é fatta la selezione, le regione ed aree che comprende il Parco e nostro lavoro come ambasciatrici. Già io, ho raccontato un pò di nostra esperienza, come sono i posti che abbiamo conosciuto nell’aree del Parco, come è l’economia, la culinaria, alcuni produti tipici che abbiamo mangiato anche alcune attività di ecoturismo che se può fare nel Parco e la diversità di attività per tutti l’ettà. Per finire l’intervista, Mônica ha parlato di sua emozione in trovare sua famiglia italiana, anche sua esperienza nel Parco.
Allora, per il prossimo mese siamo preparando un’apresentazione con diverse foto del Parco Appennino per fare la divulgazione nella Settimana Culturale di Jacutinga, penso che sarà giorno 22 novembre. In nternet, divulgo il Parco scrivendo sempre al mio Facebook e condivido alcuni novità, la sorella Monique sempre mi aiuta condividendo anche al suo facebook. Ci sono il Orkut e il Messenger, che per promovere il Parco lascio sempre in mio profilo i sito: www.parconelmondo.it e www.parcoappennino.it perchè tutti miei amici possono dare una occhiata. Adesso sono imparando com’è il twitter, ma ancora è un pò dificile lavorare con questo…
Ieri sera è sucesso a Jacutinga una messa italiana per commemorare i 13 anni dell’ Associazione Lucchesi/Toscani nel Mondo di Jacutinga, è stata belissima. Dopo messa, siamo andati in pizzeria perchè io e mio gruppo del corso di lingua italiana, abbiamo finito il corso, per questo abbiamo ricevuto il diploma in pizzeria, abbiamo mangiato e abbiamo bevuto un buon vino per commemorare. Fino a oggi è questo che abbiamo fatto, ma siamo cercando qualcosa diversa per prosseguire con la divulgazione del Parco.
Saluti a tutti!!!!
Meridiey