Parco nel Mondo a Villa Minozzo per le celebrazioni del 25 Aprile

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su print

Parco nel Mondo a Villa Minozzo per le celebrazioni del 25 Aprile

Un nuovo cittadino affettivo nella cornice dei festeggiamenti del settantesimo anniversario della festa della Liberazione

Parco nel Mondo torna a Villa Minozzo in occasione del 25 Aprile, partecipando alle tradizionali celebrazioni della Festa della Liberazione.

Le celebrazioni del 25 Aprile sono un appuntamento molto sentito per la comunità di Villa Minozzo e richiamano ogni anno un numeroso pubblico. La giornata avrà inizio con la celebrazione della Santa Messa alle ore 10:00, seguita dal corteo fino alla piazza principale del paese con deposizione di un omaggio floreale ai Caduti e da un intervento del Sindaco Luigi Fiocchi.

Dopo questo momento di commemorazione e raccoglimento, Parco nel Mondo prenderà la parola per conferire una nuova cittadinanza affettiva ad una personalità originaria del territorio e che ha saputo negli anni mantenere un legame stretto con la propria terra d’origine. Nello specifico, verrà conferita la cittadinanza affettiva al cavalier Giuseppe Paini, nato a Morsiano di Villa Minozzo e da anni residente a Genova, per sottolineare e celebrare il suo impegno lavorativo ed i suoi successi nella scena genovese, nella quale è ancora protagonista con l’impresa di famiglia. Saranno presenti alla cerimonia di conferimento di cittadinanza affettiva il Presidente del Parco Nazionale Fausto Giovanelli e il Sindaco Luigi Fiocchi.

L’intervento di Parco nel Mondo chiude la mattinata di celebrazioni, ringraziando il Comune di Villa Minozzo per l’ospitalità in una giornata di festa e ricordo sentitamente partecipata dalla sua comunità.

argomenti