Sologno, Festa della Castagna 2012: si allarga la rete di iscritti al Club Parco Appennino

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su print

Sologno, Festa della Castagna 2012: si allarga la rete di iscritti al Club Parco Appennino

Grande adesione all’iniziativa del progetto “Parco nel Mondo” durante il consueto, seguitissimo, appuntamento solognese

Per i molti Cittadini Affettivi, un vero e proprio richiamo a cui è impossibile rinunciare. Oltre a loro, un pubblico di moltissime persone legate semplicemente al paese e alla ricorrenza della Festa della Castagna e del Vino Nuovo di Sologno. Questa è stata la risposta alla consueta manifestazione autunnale, organizzata dalla Proloco, nel piccolo borgo dell’Appennino reggiano che ogni anno, nel secondo weekend di ottobre, diventa attrazione tipica per tutta la provincia.
E in un paese già sveglio e festante alle prime luci del mattino, il progetto “Parco nel Mondo” era presente con lo stand dedicato al Club Parco Appennino e a rappresentare le importanti azioni che il Parco Nazionale ha qui messo a punto per il sostegno alla sua vocazione al turismo di comunità.
Presso lo stand, davanti all’Ostello La Scuola, nel centro del paese, la possibilità di ricevere documentazione sul progetto e di portare con sé una copia del “Patto per Sologno” stipulato lo scorso 22 agosto nel borgo, in festa anche per quell’occasione, atto simbolico che va a sancire l’importanza e il valore dell’esperienza qui consolidata di efficace collaborazione tra Cittadini Affettivi, Amministrazione Comunale, Parco Nazionale, Proloco e Cooperativa Vivere Sologno, vero e nuovo motore propulsore di un ulteriore rilancio economico e sociale del paese.
Per i tanti presenti l’opportunità di iscriversi anche al “Club Parco Appennino”, circuito di operatori economici e singoli cittadini ideato da “Parco nel Mondo” per infittire la rete di collegamenti tra territorio, cittadini e attività economiche, con finalità di ulteriore sviluppo delle aree appenniniche e i suoi operatori. Info: www.parconelmondo.it

argomenti